Maestra di Reiki Metodo Usui
Facilitatrice in Costellazioni Familiari
Animatrice di Attività Educative per Bambini
Apicoltrice
Assistente Veterinario
+39.329.0806617
priti@lacittadellaluce.org
Dall’inizio della mia giovane vita la mia passione per la natura è senza fine! Sono cresciuta in campagna, ho arrampicato tutti gli albero che potevo, ho incrociato e sentito il profondo sguardo di molti animali. La natura ha ospitato le mie avventure immaginarie, la mia vita quotidiana, le mie gite in famiglia, le mie crisi esistenziali di bambina e di adolescente, i mie sogni di un mondo di amore, di pace e di rispetto. Comunicando con me attraverso le sue brezze leggere che mi accarezzavano o le sue burrasche che mi spingevano, con le multiple melodie di foglie, uccellini e insetti che cambiavano a secondo del momento della giornata, della stagione e del meteo, con le sue pitture infinite a seconda della direzione nella quale si guardava. Questa grande condivisione della mia vita con la natura e il suo accogliermi e regalarmi la sua presenza in ogni centimetro mi ha permesso di rendermi conto in quanto in ogni dei suoi componenti ci sia qualcosa di molto più misterioso e animico che solo materia e che in realtà lei ne sapesse ben più di me e di quanto potesse immaginarmelo…
IL MIO PERCORSO DI STUDI, LE MIE ESPERIENZE
Sono nata a Concarneau, in Francia, il 4 aprile 1989.
Nel 2006 e 2007 seguo la formazione professionale del BAFA (Brevetto di Abilità alle Funzioni di Animazione).
Nel 2008 concludo il percorso di studio accademico presso il Liceo Pubblico Bréhoulou che insegna le materie di base del liceo e le materie professionali nel campo dell’agricoltura e del mondo acquatico.
Dal 2008 al 2010 seguo una formazione come Assistente Veterinario ad indirizzo Animali Selvatici con l’Istituto di Formazione per la Cura degli Animali IFSA. Con questa formazione lavoro presso una Clinica Veterinaria e nel Parco Zoologico di Branféré.
Dal 2010 al 2012 lavoro come volontaria con il gruppo attivo WWF del Parco Naturale Nazionale di Dadia. Imparo l’identificazione dei vari rapaci.
Collaboriamo con il centro di Protezione del Delta Evros, una delle più grandi riserve naturali d’Europa, che ospita numerose specie di volatili migratori. Imparo la tecnica del Censimento di ogni specie e imparo il Bird Banding.
Frequento tre differenti WildLife Centre, centri di soccorso per animali selvatici: “Drasi gia tin Agria Zoi”, “Aegean-wildlife” e “EKPAZ”.
Nel novembre del 2011 prendo il certificato di Primo Soccorso agli animali selvatici, presso “Drasi gia tin Agria Zoi” a Thessaloniki (Grecia).
Nel 2012 conduco due gruppi di Cantieri Internazionali con La Maison des Bateleurs e Concordia in Francia
Viaggio attraverso la Francia e la Spagna, per assecondare il mio piacere personale di conoscere altri orizonti.
Nel 2012 arrivo a La Città della Luce e comincio il mio percorso di crescita personale e spirituale. L’effetto si fa sentire subito, dopo i primi trattamenti di Reiki, sento la mia evoluzione interiore.
Nel 2013 creo il primo pollaio della Città della Luce e per la prima volta possiamo mangiare le uova prodotte dalle nostre galline. Riprendo l’attività di Apicultura per poter continuare a produrre il nostro miele. Studio la Permapicultura e tutto quello che riguarda le api. Si delineano le linee di un progetto che porterà il nome di Fattoria Didattica.
Nel contempo prendo il ruolo di Responsabile della Cura dei Spazi interni ed esterni come servizio alla comunità.
Nel 2014 arriva La Casa dei Ciliegi. Su quei cinque ettari di terra, il pollaio e l’apiario crescono, le attività per i bambini si moltiplicano: “Reiki per bambini”, “Il Viaggio dell’Eroe per bambini”, e attività di intrattenimento.
Nel giugno di 2014 completo la mia formazione di Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Sistemiche. Sostengo gruppi di costellazioni durante i week end di formazione e comincio a diffonder con costanza le Costellazioni Familiari e Sistemiche in Francia.
Il 19 agosto di 2015 prendo l’iniziazione al Master di Reiki e comincio a tenere i corsi di Reiki per i Bambini.
Nel 2016 incomincio uno nuovo studio personale e professionale attraverso lo Sciamanesimo Amazzonico e Afro Brasiliano tutt’ora in corso.
Nel 2018 nasce la Fattoria Didattica La Casa dei Ciliegi in cui vengono scuole, famiglie e gruppi a conoscere il mondo delle piante e degli animali del posto attraverso visite, laboratori e feste di compleanno.
Creo il corso “A Scuola dalla Natura” per i bambini che si svolge in contemporaneo ai corsi dell’Accademia di Arti Olistiche de La Città della Luce.
Nello stesso anno nasce il progetto di Educazione Outdoor La Tana del Tasso che prende la forma di un Comitato di Genitori e di cui prendo la presidenza. La Tana del Tasso parte ufficialmente con grande successo a settembre del 2019.