Trattamento Reiki di Equilibratura dei Chakras

È simile al trattamento veloce ma si riceve da sdraiati e attraverso una particolare procedura serve a sintonizzare i Chakras sull’energia del cuore.

Ricaricare il Cuore

La posizione delle mani sul Quarto Chakra serve a caricare di energia il Cuore, il centro energetico del sistema Mente-Corpo. Il Chakra del Cuore è la chiave di volta del sistema, è il punto di equilibrio, il principio e la fine del trattamento di equilibratura dei Chakra. È un po’ come aprire una porta per entrare in una stanza e richiuderla alle nostre spalle quando dobbiamo uscirne. È il centro del nostro essere, la posizione deve durare quanto basta a percepire un senso di pieno equilibrato e armonioso e una sensazione di moderato calore.

Potere e Verità

La posizione delle mani sul Terzo e sul Quinto Chakra serve a portare energia sulla gola e sul plesso solare, alimenta e potenzia l’espressione del potere, della parola e della verità. È come dire al proprio partner: «Tira fuori quello che hai dentro, parla, esprimiti, liberati, permettiti e riconosci tutta la verità e tutta la forza che è dentro di te!». Non di rado su questa posizione può essere percepito senso di vomito e bruciore allo stomaco.

Equilibrare le Due Menti

La posizione delle mani sul Secondo e Sesto Chakra dà energia alla «mente razionale» (Cervello) e alla «mente corporea» (Intestino), portando «equilibrio nella dimensione Logica e Intuitiva e bilanciando la facoltà di sentire con la facoltà di programmare». Una sensazione di forte calore in corrispondenza della fronte può segnalare intensa attività mentale, preoccupazione e stress.

È opportuno restare in posizione finché la temperatura non si normalizzi.

Spirito e Materia

La posizione delle mani sul Primo e Settimo Chakra porta energia nella sfera materiale e spirituale dell’individuo, favorendo il riequilibrio degli opposti. Le pulsioni istintive vengono sublimate e trasformate dall’azione armonizzante della dimensione spirituale, mentre le istanze più elevate sono rafforzate e radicate nella dimensione concreta e pratica.

Posizione utile per chi ha molte idee e progetti ma ha difficoltà a concretizzarli.

 

Il Trattamento Reiki di Equilibratura dei Chakra

Il grande manuale del Reiki

ORIGINI, FILOSOFIA, TECNICA, APPLICAZIONI

U. Carmignani, A. Magnoni, S. Oggioni

IL GRANDE MANUALE DEL REIKI