REIKI, la Coscienza Cosmica al servizio dell’individuo

L’unione di Rei e di Ki attraverso la cerimonia dell’Attivazione del Primo livello di Reiki rappresenta la scelta consapevole di portare l’energia dello Spirito nella materia e di innalzare quest’ultima verso lo Spirito.

Quella separazione che da millenni distingue il mondo divino da quello umano, le idee dalle forme, l’anima immortale dal corpo fisico destinato alla decadenza, appare colmata attraverso un intervento rituale e misterioso che riunisce in una sola cosa Spirito e Materia, Dio e Uomo, creatore e creatura.

Possiamo cominciare a comprendere ora perché Mikao Usui inizia le sue ricerche dalle Sacre Scritture e dai Sutra Buddisti per incontrare il segreto della guarigione.

Anche Oriente e Occidente si incontrano attraverso ReiKi, si fondono in una disciplina che partendo dal corpo fisico porta alla scoperta dell’Anima Universale e che attraverso l’attivazione e i trattamenti rivela l’Armonia Celeste nella vita quotidiana, dirigendo le nostre azioni e i nostri sentimenti verso la compassione, l’onestà, la fratellanza, l’Amore senza condizioni.

I conflitti svaniscono perché la separazione e il giudizio lasciano il posto all’amore e alla comprensione.

L’energia vitale aumenta perché ci si avvicina a se stessi e a Dio riconoscendosi creati a sua immagine e somiglianza.

Rei

Rei

Ki

Ki

Reiki

Il grande manuale del Reiki

ORIGINI, FILOSOFIA, TECNICA, APPLICAZIONI

U. Carmignani, A. Magnoni, S. Oggioni

IL GRANDE MANUALE DEL REIKI