Autotrattamento

È il trattamento che ognuno può fare a sé stesso. Per quanto sia il primo trattamento che viene insegnato è solo apparentemente il più facile, in realtà risulta spesso difficile trattare sé stessi. Può capitare di avvertire resistenze all’idea di dedicarsi del tempo e dell’energia, ma è proprio questa l’importanza peculiare dell’autotrattamento. È utile e piacevole regalarsi un autotrattamento la sera per rilassarsi prima di addormentarsi o il mattino appena svegli, per prepararsi alla giornata. Iniziando dalla testa si appoggiano le mani per qualche minuto sui punti corrispondenti ai vari Chakra.

Andata e Ritorno

Si può praticare dal Settimo Chakra al Primo, oppure dal Primo al Settimo. Si può praticare anche dal Primo al Settimo e ritorno al Primo. Portare l’energia di Reiki sui Chakra partendo dal basso verso l’alto indicherà una maggiore tendenza alla spiritualizzazione, mentre trattandoli dall’alto verso il basso porterà nella persona maggiore stabilità e concretezza. È chiaro che l’Andata e Ritorno è il tipo di autotrattamento più equilibrato. Si può fare riducendo il tempo di permanenza sui vari Chakra. Dare energia ai Chakra attiva un processo di assestamento dell’organismo che si manifesta con un profondo rilassamento e un lieve stato di trance. È possibile vedere immagini e colori, oltre che avvenimenti della propria vita e vere e proprie visioni simboliche.

Intervenendo sui punti della coscienza corporea si agisce sull’equilibrio psico-fisico e sulla consapevolezza.

Autotrattamento

Durata 30/35 minuti, dai 3 ai 5 minuti per ogni posizione.

La Centratura sul Cuore è l’inizio di ogni trattamento, è la preparazione e l’ascolto del contatto con sé stessi e con l’altro, è sintonizzarsi con il proprio respiro e ritmo cardiaco, è esserci e predisporsi a donare.

 

Iniziando dalla testa si appoggiano le mani per qualche minuto sui punti corrispondenti ai vari chakra:

 

sommità del capo (Settimo Chakra)
fronte (Sesto Chakra)
gola (Quinto Chakra)
torace (Quarto Chakra)
stomaco (Terzo Chakra)
pancia (Secondo Chakra)
pelvi (Primo Chakra)

 

Dare energia ai Chakras si manifesta con un profondo rilassamento e uno stato di trance.

E’ possibile vedere immagini e colori, oltre che avvenimenti della propria vita e vere e proprie visioni simboliche.

Intervenendo sui punti della coscienza corporea si agisce sull’equilibrio psico-fisico e sulla consapevolezza.

Richiedi Informazioni

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare della Privacy: Privacy Policy, acconsento che i miei dati vengano utilizzati per ricevere informazioni che ho richiesto tramite questo modulo.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image