Associazione Culturale e di Promozione Sociale
Centro Studi Sistemici su Individuo, Famiglia e Società
Centro Studi Discipline Bionaturali e Arti per il Benessere
Ecovillaggio e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale
Il Castello di Porcozzone, sede della Città della Luce, lato Est
Siamo un gruppo di uomini e donne che hanno deciso di vivere e lavorare insieme, condividendo la passione per la vita, per la natura, per l’arte, per la crescita personale, per la ricerca spirituale.
Viviamo sulle colline marchigiane, a pochi chilometri dal mare di Senigallia e dalle montagne dell’appennino, con i nostri partners, con i nostri figli, anche alcuni dei nostri genitori si sono uniti a noi.
La nostra missione consiste nel proporre l’insegnamento, la pratica e la diffusione delle discipline bio-naturali e sostenere la ricerca di una connessione con se stessi e con il divino, in ogni sua manifestazione.
I Principi di Reiki guidano la nostra vita
Solo per oggi, non ti preoccupare
Solo per oggi, non ti arrabbiare
Onora i genitori, i maestri, gli antenati
Guadagnati da vivere onestamente
Sii grato alla vita in ogni sua manifestazione
L’Alba sulle colline vista dalla Città della Luce
La Città della Luce è una Associazione Culturale e di Promozione Sociale senza fini di lucro fondata nel 2006 e inserita nel panorama nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale (A.P.S.) – iscritta nel Registro A.P.S. Regione Marche con cod. 606159.
L’Accademia di Arti Olistiche della Città della Luce è un Ente Formativo affiliato con codice EF022 a FEDPRO (associazione aggregativa professionale ai sensi della legge 4/2013 art. 3) per i profili professionali dell’Operatore Olistico e del Counselor Olistico.
Il tramonto sulle colline visto dalla Città della Luce
La Città della Luce si propone come un laboratorio olistico permanente, offre informazioni e strumenti (conferenze e seminari) per vivere pienamente la propria vita, per esprimere il proprio potenziale creativo ed artistico, assumersi la responabilità del proprio destino, comprendere il proprio compito nella vita, mantenere e migliorare la salute con pratiche e stili di vita benefici, favorire la crescita interiore e promuovere la consapevolezza.
La Città della Luce è un luogo di crescita e condivisione aperto a tutti, che adotta una visione olistica dell’essere umano, integrando la dimensione fisica, emotiva, mentale e spirituale in una visione collettiva, ecologica ed evolutiva, offrendo strumenti per imparare a costruire e mantenere equilibrio tra il corpo, il cuore, la mente e l’anima, per vivere in armonia con noi stessi, con gli altri, con la famiglia, la società e con l’intero ecosistema cui apparteniamo.
La Città della Luce propone e promuove un continuo lavoro personale, artistico e spirituale, sostiene la divulgazione e l’apprendimento di efficaci strumenti di trasformazione e crescita interiore, fornisce informazioni teoriche e strumenti pratici per realizzare le potenzialità interiori dell’individuo, per migliorare le relazioni, per comunicare liberamente e realizzarsi creativamente nella realtà, operando attivamente per l’evoluzione della società sostenendo il benessere e l’equilibrio globale del pianeta e dei suoi abitanti. A tale fine vengono instaurati rapporti di collaborazione con altre organizzazioni che hanno finalità condivisibili.
Il Tempio Reiki
Nei corsi e seminari della Città della Luce vengono insegnate e proposte diverse discipline:
CRESCITA PERSONALE
REIKI METODO USUI
Primo, Secondo, Terzo e Quarto Livello Reiki, La Teoria dei Chakra, l’Albero della Vita, l’Approccio Sistemico Fenomenologico
COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE
Corsi Base, Corsi Intensivi e di Formazione,
Seminari a tema su: Amore, Sessualità e Relazione di Coppia, Autorealizzazione e Successo, Costellazioni Evolutive
IL VIAGGIO DELL’EROE
Seminario Intensivo Residenziale:
I Preparativi per il Viaggio, Il Viaggio, Il Ritorno,
La Teoria degli Archetipi:
Innocente, Orfano, Guerriero, Angelo Custode,
Cercatore, Amante, Creatore, Distruttore,
Mago, Sovrano, Saggio, Folle
ASTROLOGIA ARCHETIPICA
Corso di Formazione Base: Archetipi e Case, I Pianeti, Segni e Aspetti
Seminari Avanzati: Astrologia e Relazione di Coppia, Transiti e Progressioni, Astrologia Lunare
RUNOLOGIA ARCHETIPICA
Seminari Base, Avanzati e Intensivi
PSICOLOGIA OLISTICA
Enneagramma Integrato, Analisi Transazionale, Counseling Gestaltico, Psicosintesi e Subpersonalità
PSICOGENEALOGIA E GENOSOCIOGRAMMA
Seminari Base e Avanzati
HUMAN DESIGN
Lezione Iniziatica
IN VIAGGIO CON LA DEA
Seminario Intensivo
IL MASCHILE SACRO
Seminario Intensivo
CORPO
YOGA
Prana Vinyasa Flow Yoga
ARTI E SAPERI
HEALING ART
Forme e Colori del Sé, Autoritratto
MONILI ETICI
Monili Etici ed Ecologici, Monili Energ-etici con Cristalli, Talismani Runici, Seminari Intensivi
CERAMICA
Ceramica Colombino, Ceramica Tornio, Ceramica Raku, Decorazioni e Cotture
ECOMODA
Sartoria e Riciclo:
Corsi Base e Avanzati
COSTRUZIONE DEL TAMBURO SCIAMANICO
COMUNICAZIONE E MARKETING
Corso per Operatori Olistici
SALUTE, AMBIENTE, NATURA
AGRICOLTURA SINERGICA
Seminari di Introduzione, di Primo e Secondo Livello
PERMACULTURA
Autofertilità del Suolo, Riconoscimento delle Erbe Spontanee, Food Forest, Giardino Commestibile, Corso di Progettazione di 72h
Scambio Semi e Corsi Esperienziali
Il Castello di Porcozzone, lato ovest
N.B. Le attività della Città della Luce si rivolgono a persone sane, mature, autonome, in grado di assumersi la piena responsabilità delle proprie scelte che desiderano acquisire informazioni per portare armonia e benessere nella vita, nella famiglia, nel lavoro, nelle relazioni. Le attività proposte operano nella dimensione spirituale dell’anima individuale e collettiva, favorendo una maggiore comprensione delle istanze fisiche, emozionali, mentali e spirituali dell’essere umano. Le attività della Città della Luce non hanno scopi ideologici o politici, operano nel pieno rispetto di ogni credo religioso, di ogni personale convinzione, di qualunque pratica medico-sanitaria. I professionisti che operano presso La Città della Luce sono disciplinati ai sensi della legge 4/2013, la prestazione erogata non è di natura medico sanitaria, non si avvale di strumenti di natura psicologica, non ha in nessun caso valore di diagnosi o di terapia.