Reiki, Natura, Spazio Sacro, Bambino Divino, Testimonianze

Reiki, Natura, Spazio Sacro, Bambino Divino, Testimonianze

Care Amiche e Cari Amici, 

A detta di molti, frequentare un seminario di Reiki presso La Città della Luce è una esperienza unica ed entusiasmante.

"L’energia della Città della Luce è splendida, sorprende positivamente l’alta professionalità degli operatori, che dimostrano grande sicurezza ed amore nel trasmettere il loro sapere e la loro esperienza. In definitiva dispiacerà solo andare via! Grazie e buona luce a tutti. Siete luce splendente." Luca M. 64 anni, Firenze, Operatore Olistico

"E' stato incredibile per me rendermi conto di come la vita e la morte, la salute e la malattia siano così strettamente collegate l'una all'altra ed è stato bellissimo incontrare la mia bambina interiore! Ho proprio sentito con il cuore che io sono davvero la persona più importante della mia vita!"  Francesca F., 25 anni, Roma, studentessa.

"Non avrei mai immaginato di poter comprendere e risolvere così tanto in soli due giorni: ho capito più cose su di me e sulla mia vita in questo seminario di Reiki che in tanti anni di studio e di pratica professionale. Mi rendo conto che avevo perso il senso e la fede. Un ringraziamento particolare a Umberto per avermi guidato in questo nuovo cammino" Francesco G. 46 anni, Milano, medico chirurgo.

In effetti nel corso del seminario di Primo Livello Reiki alla Città della Luce, si possono integrare concetti e vivere esperienze indispensabili per un corretto ed efficace percorso di crescita personale, professionale e spirituale.

 

la comunità sul monte catria

UNA COMUNITA' DI MAESTRI DI REIKI, IL LAVORO DI GRUPPO

Innanzitutto La Città della Luce non solo è una Comunità Spirituale, ma è anche la prima e unica Comunità al mondo composta interamente da Maestri di Reiki, che lavorano su se stessi (alcuni anche da più di venti anni) e vivono e sperimentano quotidianamente la pratica e i Principi del Reiki.

I Principi e la Pratica del Reiki sembrano fatti apposta per sostenere e alimentare il progetto della Città della Luce che è la creazione di un Nuovo Modello di società, di cultura, di economia fondato sull'amore, sul rispetto e sulla consapevolezza.

"È davvero meraviglioso il modo in cui i "ragazzi" della Città della Luce sono in grado di far sentire a proprio agio le persone. Il posto è meraviglioso e curato con tanto amore. Dopo questa piccola e breve esperienza son sicura di voler tornare presto. Ho ancora tutto da imparare. Un grandissimo “in bocca al lupo” a queste persone meravigliose." Maria Grazia M.

Grazie alle Meditazioni Guidate, è possibile sviluppare la centratura, ossia la capacità di essere totalmente presenti nel qui ed ora, la connessione con se stessi e con il proprio corpo, con le proprie emozioni, con la particolare e specifica qualità del momento che stiamo vivendo.

Grazie al Lavoro di Gruppo è possibile incontrare altre persone in un cammino di crescita spirituale e confrontarsi, raccontarsi, condividere ed esplorare le proprie tematiche esistenziali, scambiare esperienze, esprimere emozioni, lasciare andare la paura del giudizio, entrare in una profonda relazione di ascolto reciproco e dare e ricevere sostegno.

la città della luce

il tempio reiki

particolare del tempio reiki la città della luce

Il Tempio Reiki alla Città della Luce

 

  CIRCONDATI DALLA NATURA, NEL TEMPIO REIKI, NEL QUI E ORA

I Seminari di Reiki alla Città della Luce si svolgono in uno Spazio Sacro, il Tempio Reiki, appositamente progettato e realizzato per fornire il contesto migliore, sia da un punto di vista energetico che ambientale, per predisporre alla pratica di Reiki, alla Meditazione, allo Yoga, all'incontro con se stessi e con gli altri.

Uno Spazio Sacro è uno spazio circondato dalla natura, perchè solo a contatto con la natura, con la terra, con l'aria, con il verde dei prati e degli alberi, possiamo ritrovare la connessione con la nostra anima, solo nella quiete e nel silenzio della natura possiamo sperimentare la vera meditazione.

Uno Spazio Sacro è un luogo protetto, extraquotidiano, separato dal mondo temporale, nulla di esterno può entrare quando siamo dentro, è uno spazio di silenzio e di ascolto, in cui la mente che controlla, separa e giudica deve restare fuori.

Il dolore nasce dalla mente, la paura viene dal futuro, la rabbia dal passato: quando siamo dentro siamo in contatto con il presente, il qui e ora, uno Spazio Sacro è un luogo indispensabile, se vogliamo stabilire un contatto con la dimensione spirituale, una volta trovato si può cercare di trasferirlo in altre parti della nostra vita.

"Di ritorno dal seminario Reiki Primo Livello mi sento molto più vicino al mio centro. Grazie. Sto osservando il mio corpo, le mie emozioni, la mia mente e rimango stupito dalla loro capacità di travolgermi e trascinarmi fuori dal mio centro. Mi rendo conto di questo automatismo solo quando ormai ci sono dentro, spesso me ne accorgo solo dopo voltandomi indietro da un punto più avanti nel tempo. Che pace quando sono nel mio centro... Che ansia quando non ci sono. Serve disciplina, forza interiore, ordine, serve una via per "abituarsi" a restare nel proprio centro."  Luca B., 36 anni, Bologna

 

alimentazione consapevole alla città della luce

 

ALIMENTAZIONE SANA E CONSAPEVOLE,
MA SOPRATTUTTO AMORE, CONSAPEVOLEZZA E BUONA COMPAGNIA

Alla Città della Luce si mangia sano! Alimentazione vegetariana, prodotti biologici, verdura e frutta di stagione, pane fatto in casa con lievito madre e soprattutto buona compagnia e buona conversazione!

"Grazie ad ognuno di voi, every single one, per averci accolto nella vostra splendida casa, per aver condiviso con noi il vostro cibo e il vostro tempo con gioia e amore. Grazie per i vostri sorrisi luminosi, per averci visto senza pesare i vostri sguardi su di noi. In questo momento, lo sapete meglio di me, sarebbero millemila miliardi le cose che vorrei dirvi e chiedervi, mi limiterò a condividere con voi il pensiero che ho fatto oggi sulla via del ritorno, tra i monti abruzzesi:

"Sono qui, Ora, con tutte le mie cellule, tutto il mio pensiero, Sono Qui, sono Viva. Respiro, tutto quello che vedo attorno a me sta vivendo in un unico respiro. Questo respiro che sto facendo, e lo stesso respiro di ogni pianta, uomo e animale che esiste. Sono una creatura dell'Universo. Questo respiro è il filo che mi lega all'Universo. Filo non tagliato con il cordone ombelicale, non si è mai spezzato, esiste da sempre. Solo ora so di non essere mai stata realmente sola, come sapevo invece bene quando da bambina davo del tu a Dio.

Ringrazio l'Universo per tutto ciò che mi ha dato, per ogni incontro, ogni momento, ogni persona, ogni risata, pianto, colpo allo stomaco, abbraccio, per ogni singola parola che la mie orecchie hanno sentito ed i miei occhi letto. Se la mia vita finisse ora, dal mio cuore alle mie labbra arriverebbe solo un Grazie. Voglio imparare ad amare di più, voglio imparare ad amare meglio." Vi lovvo Clara De F. 33 anni, Roma

 

la tavola imbandita alla città della luce

 

"Trovo molto utile ogni mattina nei 30 minuti di auto che mi separano dall’ufficio ascoltare l’audio del video che avete caricato su youtube, quello sulla centratura del cuore. Ascoltarlo ogni mattina mi sta aiutando molto. Sono molto belli i video che avete caricato sul canale youtube, complimenti. In particolare trovo molto utile ascoltare gli insegnamenti contenuti e poterlo fare anche in situazioni di tutti i giorni come ad esempio andare in ufficio in auto. Sarebbe meraviglioso Umberto avere dei file audio con la tua voce che guida le meditazioni. La meditazione di domenica con la visualizzazione del bambino interiore è stata un esperienza estremamente intensa e utile per me. Avere la tua guida vocale per poterla ripetere anche da casa sarebbe meraviglioso. Avevi mai pensato di creare qualcosa del genere e renderlo disponibile a chi vuole praticare a casa? Mi sono permesso di proporti questa idea umilmente come condivisione di un pensiero/esigenza personale. Grazie ancora perché hai aperto una porta verso una vita migliore" Luca B., 36 anni, Bologna

Grazie a tutti Voi per le Vostre Testimonianze, continuate a inviarci le Vostre impressioni e i Vostri suggerimenti, per noi qui alla Città della Luce sono linfa vitale e stimolo per fare sempre meglio e dare sempre di più. E grazie Luca, ecco l'importante frutto della tua testimonianza.

Un saluto e un abbraccio a tutti

Umberto Carmignani

Share this post

Richiedi Informazioni

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare della Privacy: Privacy Policy, acconsento che i miei dati vengano utilizzati per ricevere informazioni che ho richiesto tramite questo modulo.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image

La tua e-mail

Ripeti e-mail


 

In Evidenza

 
 

lo shop del benessere

vai al sito macrolibrarsi