Il Nuovo Anno ha inizio!

Carissime Amiche, Carissimi Amici,

qui alla Città della Luce abbiamo celebrato la fine del 2015 e l'inizio del Nuovo Anno con la consueta cerimonia del Lasciar Andare: ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti e ovviamente il nostro abbraccio e augurio si estende anche a tutti coloro che ci seguono e ci sostengono. 

Celebrare significa riconoscere quello che è stato fatto, cogliere il frutto dell'impegno profuso, registrare i miglioramenti conseguiti, godere nella gratitudine alla Vita, all'Universo e a noi stessi per le occasioni avute.

E quindi una delle cose importanti da mettere in agenda in questi primi giorni del nuovo anno è concedersi un attimo per guardare indietro ai passati 12 mesi del 2015, prendere coscienza di tutto quello che è successo, perché -permettete il gioco di parole- è Successo, sia a livello individuale che collettivo.

Per quanto riguarda la Città della Luce possiamo dire che è stato un altro anno di crescita ed espansione, ed in particolare vogliamo celebrare la crescita delle nostre attività a Roma con il consolidamento delle attività nella sede di Via Sterbini in Trastevere e l'apertura della nuova sede di Tivoli.

  

Novembre 2015, Maratona Reiki a Tivoli per Adulti e Bambini, con Lorenzo Postacchini e Chiara Brunetti
Novembre 2015, Maratona Reiki a Tivoli per Adulti e Bambini,
con Lorenzo Postacchini e Chiara Brunetti

 

Nel giro di pochi anni il centro di Roma è cresciuto velocemente, è quest'anno ci ha permesso di proporre decine di seminari e corsi, assieme a tantissimi workshop, eventi, conferenze, consulti e trattamenti, e la nuova sede di Tivoli, in un contesto più ampio e riservato ci permetterà di lavorare sempre di più e sempre meglio nel 2016.

Grande successo anche nella sede "madre" di Trecastelli, nella Casa dei Ciliegi e nella ritrovata Turbigo, che unitamente ad alcune collaborazioni con i nostri centri partner ci hanno consentito di proporre complessivamente quasi 300 seminari, con oltre 2000 partecipazioni: in questo modo abbiamo continuato e incrementato il nostro lavoro nella pratica, nella diffusione e nell'insegnamento delle discipline olistiche e bionaturali.

Un grande successo anche per la nostra Scuola Olistica, che ha raggiunto i quasi 100 iscritti, confermando la bontà della proposta formativa della Città della Luce, che oltre a permettere un fondamentale lavoro su se stessi, fornisce preziosi strumenti per la professionalità di operatori e counselor olistici.

Per quel che riguarda Reiki e le Costellazioni Familiari, due delle discipline olistiche che utilizziamo, proponiamo e approfondiamo ormai da anni con grande successo, abbiamo proposto quasi un centinaio di seminari, con più di 1000 partecipazioni (tra i quali celebriamo in particolare i bambini che hanno ricevuto Reiki grazie ai seminari di Primo Livello per Bambini), senza contare l'incessante lavoro settimanale con centinaia di consulti e trattamenti, e le numerose conferenze e presentazioni.

 

Una conferenza di Umberto Carmignani nella sede di Tivoli
Una conferenza di Umberto Carmignani nella sede di Tivoli

 

Una celebrazione in particolare quest'anno va ai nuovi Corsi Avanzati, focalizzati su temi specifici quali la Relazione di Coppia, l'Autorealizzazione e il Successo, la relazione Genitori e Figli, la Sessualità, il Bambino Divino: la qualità e la profondità del lavoro con il Campo Morfogenetico e con il Metodo Fenomenologico ci rende uno dei centri olistici più attivi a livello internazionale nel lavoro e nella sperimentazione con le Costellazioni Familiari e Sistemiche.

Altrettanto ricco e in crescita il lavoro con gli Archetipi e con il Viaggio dell'Eroe, che nel 2015 ha registrato degli Intensivi particolarmente ricchi e coinvolgenti, assieme al varo dei seminari di Costellazioni Archetipiche, che assieme al lavoro dell'Astrologia Archetipica, con i corsi Base e Avanzato, i consulti e i seminari di Costellazioni Astrologiche permettono di lavorare in profondità sulle nostre strutture interiori.

Numerosi i corsi, i workshop e i consulti di Psicologia Olistica, che comprende l'Enneagramma Integrato, il Counseling Gestaltico e l'Analisi Transazionale, permettendo di unire la tradizione della Psicologia con l'approccio olistico e un sempre più consapevole servizio di counseling alla persona.

Un grande risalto ha avuto l'avvio dei seminari e workshop legati all'Universo Femminile, con il lavoro sul Femminile Sacro e la Luna nel Grembo: questo importantissimo lavoro permette alle nostre socie, ma anche ai nostri soci, di ritrovare la connessione con la vera natura e qualità del Femminile, con i suoi valori legati all'armonia, all'ascolto, all'accoglienza e al rispetto.

 

Il Cerchio del Lasciar Andare durante l'intensivo di Agosto 2015
Il Cerchio del Lasciar Andare durante l'intensivo di Agosto 2015

 

Sul versante del lavoro con il corpo, grande crescita del progetto di Ayurveda, che da quest'anno si struttura in un percorso formativo di tre anni nella Scuola di Ayurveda Ravichandra senza contare i numerosi consulti e trattamenti offerti.

In crescita anche il Rolfing, un importante percorso di consapevolezza psicocorporea basato su trattamento della muscolatura profonda e quindi di un livello di informazioni stratificate nel nostro corpo.

Lo Yoga alla Città della Luce prosegue con un approccio dinamico che segue i principi del Vinyasa Flow, della respirazione e dell'ascolto del corpo: nel 2015 oltre alle consuete lezioni infrasettimanali sono iniziati i seminari sulle Radici dello Yoga, per permettere a tutti di porre le basi fondamentali della disciplina.

Grande successo e crescita anche per il progetto Healing Art, che nel 2015 ha visto l'inizio dei seminari base sulle Forme e Colori del Sé, oltre ai corsi monotematici sui singoli Archetipi, per liberare il potere creativo di ciascuno e mostrare gli aspetti simbolici e archetipici della realtà, ben visibili anche nelle numerose Opere Specchio realizzate su commissione, e che stanno abbellendo le case dei nostri soci.

Continua anche il lavoro con i Monili Etici e Astrologici, con la Ceramica e con le Rune.

 

Il Cerchio di Donne all'interno del Viaggio dell'Eroe
Il Cerchio di Donne all'interno del Viaggio dell'Eroe

 

Permacultura e Agricoltura Sinergica continuano a crescere nella quantità e qualità del lavoro, che sperimentiamo in prima persona e di cui mangiamo letteralmente i frutti, e i 5 ettari della Casa dei Ciliegi si stanno trasformando in un grande giardino sinergico: quest'anno abbiamo piantato decine di alberi nuovi (ulivi e alberi da frutto, principalmente), abbiamo anche preso nuove galline e due asinelle per il progetto della Fattoria Didattica.

Un anno particolarmente produttivo e stimolante per Jala, il nostro progetto di cosmesi biologica e naturale, che nel 2015 ha visto crescere la propria diffusione in decine di punti vendita, si é rinnovata nel packaging e nella comunicazione, ha lavorato alla formulazione di nuovi prodotti in uscita nel 2016.

Anche la nostra Casa Editrice ha conseguito un notevole consolidamento quest'anno, con nuove pubblicazioni e la costante ristampa dei titoli di catalogo, dei nostri poster dei Chakra, di segnalibri, volantini e brochure che servono a diffondere il messaggio della Città della Luce nel mondo.

Sul versante della comunicazione nel 2015 abbiamo arricchito e rinnovato molti dei nostri siti, a cominciare da www.reiki.it, www.astrologiarchetipica.it, www.runemal.it, www.laterraeilfuoco.it, www.agricolturaconsapevole.it, e il nostro portale di e-commerce www.shop-benessere.it si é aggiornato nella grafica, nei contenuti e nelle funzionalità, senza contare le numerose newsletter come questa che hanno tenuto aggiornati sulle nostre attività più di 20.000 contatti.

 

La foto di gruppo dei partecipanti al Festival Olistico di Agosto 2015
La foto di gruppo dei partecipanti al Festival Olistico di Agosto 2015

 

Il 2015 ha inaugurato anche il Festival Olistico della Città della Luce, un appuntamento estivo ricco di celebrazione, spettacoli, convivialità, ma anche di divulgazione e condivisione delle nostre discipline olistiche e bionaturali, unite nel messaggio che stimola la crescita personale e il miglioramento dell'individuo e della società. 

Un bilancio positivo per il progetto che condividiamo con tutti voi e che sta permettendo a centinaia di persone ogni mese di conoscere le discipline olistiche e naturali e di portare il mondo a un livello maggiore di Consapevolezza, Benessere, Armonia e Amore.

E salutando il 2015 accogliamo a braccia aperte il 2016, che sarà un anno altrettanto importante, se non altro perchè festeggeremo un doppio anniversario, i 20 anni dall'inizio del progetto della Città della Luce, quando ancora si chiamava Centro Internazionale Reiki, e i 10 anni dal trasferimento nelle Marche e nella sede di Trecastelli.

Se vorrete quindi continuare a sostenere e far parte del nostro progetto, del percorso di crescita che come individui, come comunità, come associazione stiamo portando avanti, ci rivedremo sicuramente nelle prossime settimane o mesi; vi ricordiamo anche che è iniziata la campagna di tesseramento per il 2016, e basta una telefonata o una mail o la prima occasione utile per rinnovare l'appartenenza e il sostegno alla Città della Luce e a tutti i suoi progetti.

Grazie, grazie, grazie a tutti quanti noi!

 
Sundara Simone Bongiovanni
Presidente della Città della Luce

Share this post

Richiedi Informazioni

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare della Privacy: Privacy Policy, acconsento che i miei dati vengano utilizzati per ricevere informazioni che ho richiesto tramite questo modulo.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image

La tua e-mail

Ripeti e-mail


 

In Evidenza

 
 

lo shop del benessere

vai al sito macrolibrarsi