Simona Giuffrida

Maestra di Reiki Metodo Usui
Facilitatrice in Costellazioni Familiari

 

Nasco Mercoledì 28 luglio 1982 a Genova.

La ricerca della via spirituale più risonante con il mio essere è sempre stato un punto chiave della mia vita, ha inizio nella mia infanzia, partendo dalla chiesa cattolica per passare all'ateismo incontrando poi altre religioni attraverso la vita quotidiana. Nel 1998 all'età di 16 anni sento parlare di Reiki ma fu solo il 2005, grazie ad una amica, che mi ricorderò delle parole udite quel pomeriggio di sette anni prima.

Cresciuta in una famiglia di ristoratori, mio nonno era uno chef dal curriculum internazionale e mia madre seguì le sue orme aprendo la sua attività quando avevo 7 anni.

Cresco quindi in un ambiente dove trasformare e servire alimenti e bevande diviene il centro dell'attività giornaliera di tutta la famiglia. Imparo in fretta a riconoscere il linguaggio del cibo e i rumori delle attrezzature utilizzate, questo stile di vita familiare mi insegnò molto sulla gestione di attività ristoratrici.

Verso i 16 anni decido di studiare optometria, nello stesso periodo entro in contatto con il mondo esterno all'ambito familiare e il sistema in cui viviamo, mi confronto con gli amici e mi rendo conto che c'è qualcosa che non mi piace nel sistema socio-economico; dopo il diploma mi iscrivo all'università di giurisprudenza di Genova, pensavo fosse il modo migliore per difendere i diritti dell'uomo, ma capisco fin da subito che non sarà quella la mia strada.

Da bambina ho sempre avuto una forte attrazione per il gioco delle carte che crescendo mi ha portato a studiare i tarocchi con Maurizio Bruzzini.

Nel Gennaio del 2007 frequento il primo seminario di Reiki tenuto da Maurizio Canesi al centro "Tra i Rami" a Genova, centro partner dell'associazione culturale "La Città della Luce".

A febbraio dello stesso anno mi trasferisco a Brighton dove lavoro al Donatello, ristorante italiano frequentato dai politici e reali inglesi, lì imparo le basi della ristorazione internazionale.

Alla fine del 2007 torno in Italia e rilevo in società un bar nel centro di Genova.

Nel frattempo la mia formazione olistica continua, mi iscrivo alla scuola olistica della Città della Luce, studio Reiki e Costellazioni Familiari con Akshara Umberto Carmignani, Ayurveda con Simone Fanciullo e Francesca Gaffuri.

Nel 2012 vendo l'attività e nel settembre 2014 mi trasferisco alla Città della Luce come allieva della scuola di permacultura.

Nel Novembre del 2015 divento Facilitatrice in Costellazioni Familiari.

A Maggio 2016 entro a far parte della comunità La Città della Luce. Il 21 di Agosto dello stesso anno ricevo l'iniziazione al Quarto Livello di Reiki.

 

Attualmente mi occupo della cucina della Città della Luce e di trattamenti ayurvedici di Shiroabhyangam e Mukhabhyangam.

 

 

Richiedi Informazioni

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare della Privacy: Privacy Policy, acconsento che i miei dati vengano utilizzati per ricevere informazioni che ho richiesto tramite questo modulo.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image