Healing Art


Introduzione

“Tutte le Arti che pratichiamo sono un apprendistato di un'Arte più grande: la nostra Vita”

M.C.Richards

Vai alla Pagina

ARTE SACRA E OLISTICA

Creazioni, Opere Specchio, Corsi

 

haling art

 

Healing Art nasce alla Città della Luce nel 2014 con l'intento e la missione di trasmettere e valorizzare l'intima natura evolutiva, sacra e spirituale dell'Arte.

 

healing art

 

Attraverso il lavoro di consapevolezza e crescita personale l'Arte proposta porta con sé una nuova luce e un nuovo potere, capaci di colpire e trasformare nel profondo. Così è stato anche per Dyumna Martina Mercuri, fondatrice e responsabile del progetto. Attraverso il lavoro su di sé la sua espressione artistica ha subito vari passaggi alchemici, trasmutando gli aspetti più bui in luce e oro. Dyumna in un cammino di ricerca personale è arrivata alla Città della Luce, dove Arte e spiritualità unite hanno accesso la scintilla che oggi brucia nelle sue potenti opere.

 

healing art

 

Healing Art mira alla condivisione, all'unione, alla collaborazione, allo scambio e all'arricchimento reciproco. Promuove forme di espressione libere, consapevoli e intuitive e la manifestazione della propria autenticità nella realtà quotidiana e materiale.

Quella proposta è un'Arte Sacra, Consapevole ed Olistica, che considera l'individuo nella sua totalità, unicità e completezza, un'Arte espressa a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale.

 

ARTE SACRA E OPERE SPECCHIO

haling art

 

Oltre ad essere un canale di produzione, ricerca e studio spirituale, Healing Art si propone di  trasmettere armonia e consapevolezza attraverso il canale artistico.
All'interno del laboratorio si realizzano diverse creazioni per l'armonizzazione degli ambienti e dello spazio interiore. Una tra queste sono le Opere Specchio, composizioni uniche plasmate su misura del committente attraverso lo studio del suo Tema Natale (carta astrologica) e un consulto esplorativo sui temi centrali.
Il fine dell'indagine della creazione è portare in simboli, vibrazioni e informazioni un'importante trasformazione ed una maggiore consapevolezza ed armonia.

 

haling arthaling art

haling arthaling art

 

L'Opera Specchio agisce come un potente talismano energetico, un canale di metamorfosi personale veicolata dalla forma e dalla materia che, come un grande specchio interiore, mostra un mondo celato nelle profondità di noi stessi.


CORSO DI AUTORITRATTO – RIFLESSO D'ANIMA

haling art

 

Il corso di Autoritratto offre la possibilità di sperimentarsi nell'apprendimento di tecniche e abilità artistiche al fine di sviluppare le proprie potenzialità creative e di accrescere la nostra consapevolezza.

Ritrarci significa fornire una lettura di noi: nell'autoritratto siamo, allo stesso tempo, autore, soggetto e spettatore, e la potente dinamica tra i tre ruoli scatena il processo creativo che stimola i nostri lati più profondi a parlare con il linguaggio dell'Arte.

 

haling art

healing art

 

Lo strumento dello specchio ci porta in contatto con la multidimensionalità del nostro essere permettendoci di entrare sempre più in relazione con lo spazio animico, uno spazio dove la nostra vera e più intima natura spirituale si può rivelare nel suo lato visionario.  
La modalità proposta ci aiuterà a vedere ciò che è visibile e invisibile, esplorando l'anatomia fisica ed energetica.

Obiettivi

Il corso ha lo scopo di sviluppare le capacità di osservazione, auto-osservarzione ed ascolto, stimola una maggiore consapevolezza di sé e migliora e potenzia la propria abilità artistica e creativa.

Requisiti

Disponibilità all'apprendimento e apertura.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto sia a coloro che non hanno esperienza nel campo artistico, sia a coloro che intendono migliorare la propria abilità artistica, intuitiva e creativa.
Si rivolge a chi è interessato ad approfondire la conoscenza di sé attraverso l'espressione artistica.

Programma

- Cerchio e condivisione
- Meditazione di centratura
- Esplorazione artistica del Qui e Ora
- Lettura e analisi delle creazioni
- Il mio punto di partenza, la mia direzione
- Introduzione alla liberazione del segno, il tratto, il ritrarre
- Esercizi di pratica tecnica
- Meditazione allo specchio
- Esecuzione del proprio ritratto
- Lettura e comprensione delle immagini
- La propria immagine come conoscenza ed espressione di noi stessi
- Cerchio di conclusione e condivisione

Quota di Partecipazione

La quota partecipativa al corso è di 180 €

Docente

Dyumna Martina Mercuri - Artista, Maestra di Reiki, Operatore Olistico Trainer Iscritto a SIAF Italia n°MA1238T-OP professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013, membro della Città della Luce, fondatrice del progetto Healing Art, Operatrice Ayurvedica.

Calendario Prossimi Corsi

Per maggiori informazioni e prenotazioni

Segreteria
+39 071 7959090
segreteria@reiki.it

Dyumna
+39 333 52 87 700
dyumna@lacittadellaluce.org

 

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image