E' impossibile descrivere a parole un processo che dura due giorni durante il quale si entra profondamente in contatto con la propria parte spirituale, con la propria vita passata, presente e futura e in cui l'interazione fra i partecipanti durante lo scambio dei trattamenti è fatta essenzialmente di energie silenziose che scorrono attraverso le mani, il corpo, la mente e lo spirito.

Dall'altra parte la parola scritta può essere un riferimento per coloro che desiderano conoscere razionalmente quali sono i fondamenti dell'esperienza che li aspetta o approfondire concettualmente l'esperienza già fatta.

E' importante ribadire che Reiki, come ogni contatto con la dimensione spirituale, sfugge a ogni tentativo di definizione e che ciò che conta non sono le parole o i concetti, ma la vibrazione profonda, interiore e indefinibile di ogni singola esperienza di ogni singolo partecipante.

Il seminario di Primo Livello dura normalmente due giorni e consiste nell'Attivazione e nei trattamenti di Primo Livello che hanno lo scopo di sciogliere i blocchi energetici eventualmente formatisi nel corpo.

L'Attivazione è suddivisa a sua volta in quattro cerimonie (che vengono effettuate due il primo giorno e due il secondo giorno).

Sono queste cerimonie che hanno lo scopo di aprire progressivamente il canale energetico dell'individuo e metterlo in condizioni di ricevere Reiki dalla fonte originaria (Luce, Universo, Spirito, Dio) e trasmetterlo attraverso le mani.

Ogni cerimonia dura alcuni minuti ed è Sacra e Segreta in quanto il suo procedimento viene trasmesso oralmente ed esclusivamente da Maestro a Maestro.

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
3 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.